Tennis
Tennis,Australian Open: Errani-Vinci pronte per la finale
L’appuntamento è per le ore 16.00 locali (le sei del mattino in Italia) ed è a quell’ora che Sara Errani e Roberta Vinci metteranno piede nella Rod Laver Arena per giocare la loro quarta finale Slam della carriera e conquistare il loro primo Australian Open. Di fronte a loro troveranno la sorprendente coppia di casa formata dalla giovanissima Ashleigh Barty (appena 16anni) e la veterana Casey Dell’Acqua.
Le nostre azzurre, capaci di eliminare ai quarti di finale le sorelle Williams, partono con il favore del pronostico, ma non bisogna assolutamente sottovalutare le due Aussie, che trascinate dall’entusiasmo e dal tifo del pubblico sono arrivate fino all’ultimo atto. La coppia italiana è sicuramente più esperta e pronta a giocare partite del genere, anche perchè dall’altra parte c’è una Barty alla prima finale in carriera in un Grande Slam e nonostante il grande talento potrebbe pagare un po’ di paura e tensione.
Sara e Roberta sono in grande forma e sembrano molto tranquille: ” Pur avendo giocato tante altre finali di uno Slam il fatto di esserci è bello, ed è una grande soddisfazione. Vogliamo migliorare il risultato dell’anno scorso e sfatare questo tabù” , queste le loro parole al termine della semifinale vinta contro le russe Vesnina-Makarova.
Il terzo Slam è ad un passo e serve un ultimo sforzo per diventare regine anche sul cemento australiano e scrivere l’ennesima meravigliosa pagina del tennis italiano.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da sport.sky.it