Seguici su

Pallamano

Top League: il Krim Mercator sul cammino della Futura Roma

Pubblicato

il

Impegno difficilissimo per la Futura Roma, impegnata nella Top League, il massimo campionato sloveno di pallamano. Le azzurre saranno in casa del Krim Mercator, squadra in testa alla classifica con 22 punti.

Il Krim è una delle squadre più forti dell’Europa: nella sua bacheca si contano due Champions vinte, 17 scudetti e 19 coppe di Slovenia. Tra le sue file sono presenti numerose giocatrici di caratura internazionale.

“Sono una delle otto squadre più forti d’Europa, qualificata al Main Round della Champions League, che inizierà il sabato dopo la partita contro di noi (contro lo Zvezda Zvenigorod ndr). Per noi è come affrontare una Nazionale di altissimo livello. Tutte le loro atlete giocano con le rispettive Nazionali. Parlare di singole giocatrici è fuori luogo, perché in ogni ruolo hanno il fior fiore della pallamano mondiale femminile”, dice il tecnico di Futura, Marco Trespidi, alla vigilia.

“Veniamo da una buona partita e da un buon risultato contro una squadra che, nonostante avesse in campo tre ex atlete del Krim, non ha comunque niente a che vedere con il Krim Mercator che affronteremo. Siamo fisicamente pronti – dice Trespidi -. Abbiamo utilizzato il raduno dell’Italia U17 per provare alcune soluzioni in attacco. Per noi questa è una partita molto importante, perché viene proprio il giorno prima della partenza per lo stage in Francia della Nazionale e questo ci permetterà di portare giocatrici assolutamente in buone condizioni”.

All’Arena Stozice di Ljubljana dirigono l’incontro i signori Borut Arh – Ilija Pajic (delegato: Feliks Stropnik). S’inizia alle 14:30.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità