Seguici su

Ciclismo

Tour Down Under: Greipel più veloce di Ferrari

Pubblicato

il

Andrè Greipel sempre più signore d’Australia: l’esperto velocista di Rostock, in forza alla Lotto, ha infatti colto oggi il tredicesimo successo parziale della carriera al Tour Down Under, diventando il primatista di questa speciale classifica.

Ovviamente, la zampata del tedesco è nella volata che conclude la quarta tappa, 126.5 km da Modbury a Tanunda: ben lanciato dal treno dei compagni di squadra, il suo sprint è irresistibile per tutti i componenti di un plotone, ancora una volta, condizionato dalle cadute (a terra anche Daniele Pietropolli, che comunque si rialza e conclude la gara). In seconda piazza l’ottimo Roberto Ferrari, bresciano in forza alla Lampre-Merida, che però non può nulla contro la forza di Greipel; terzo l’australiano Cantwell, quindi il britannico Fenn e l’olandese Markus, dodicesimo Andrea Guardini.

Geraint Thomas (Sky) conserva la leadership in classifica generale: la quinta tappa, che rivoluzionerà la classifica per via delle difficoltà altimetriche, prevede 151.5 km da McLaren Vale a Old Willunga Hill (arrivo in salita).

foto tratta da cyclingfans.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità