Salto con gli sci

Tournée dei Quattro Trampolini: Schlierenzauer profeta in patria

Pubblicato

il

Sul Bergiselschanze di Innsbruck Gregor Schlierenzauer si aggiudica la terza prova della Tournée e vola al comando della classifica generale. L’austriaco, approfittando di condizioni meteo favorevoli e della scelta azzeccata dell’allenatore Alexander Pointner di far abbassare la stanga di partenza, si esalta nella prima serie chiudendo in testa con quasi 10 punti di margine sul norvegese Anders Bardal. Terzo il leader della 4hills Anders Jacobsen, staccato di 10.1 punti.

La seconda serie, caratterizzata per buona parte di gara da condizioni atmosferiche difficili, è fatale per lo scandinavo che perde ulteriori punti e posizioni, terminando alla fine settimo. D’altro canto il 22enne austriaco non ha problemi a portare a casa il successo, il secondo su questo trampolino. Seconda piazza per un ottimo Kamil Stoch che ha preceduto Bardal, nuovamente sul podio dopo Garmisch.

In classifica generale Schlierenzauer ha ora 10.7 punti di vantaggio su Jacobsen, il quale non dovrà sbagliare nulla domenica a Bischofshofen per tentare di ribaltare la graduatoria. Grande lotta anche per la terza piazza con Tom Hilde (oggi sesto) e Severin Freund (quarto) distanziati di poco più di un punto.

Nulla da fare per Sebastian Colloredo, non particolarmente brillante e battuto nettamente dall’atleta di casa Hayboeck nei testa a testa della prima serie.

Classifica generale dopo 3 prove:

  1. 1- Gregor Schlierenzauer 827.5
  2. 2- Anders Jacobsen 816.8
  3. 3- Tom Hilde 778.3
  4. 4- Severin Freund 777.1
  5. 5- Anders Bardal 769.5
  6. 6- Kamil Stoch 767.0
  7. 7- Andreas Wellinger 745.5
  8. 8- Michael Neumayer 745.2

Foto GEPA

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version