Pallavolo
Volley, che bella (e gradita) novità sul web!
La Pallavolo si allarga sempre più. Gli amanti del volley chiedono di vedere il maggior numero possibile di partite e ora saranno accontentati. La serie A1 maschile propone due incontri in diretta tutte le settimane (grazie alle telecamere di RaiSport) più uno su Sportube, canale web ormai punto ti riferimento per tutti gli appassionati.
E ora un’altra splendida novità. La Lega Pallavolo Serie A ha iniziato uno studio per aumentare le proprie trasmissioni web. Sono in fase di test in queste settimane i primi collegamenti live dai palazzetti che prevedono l’utilizzo della rete di satelliti Eutelsat KA-sat, progettati per la trasmissione dati ed in orbita geostazionaria sull’Europa da soli due anni.
La prima partita che sarà trasmessa in diretta web con questa tecnologia sarà Cucine Lube Banca Marche Macerata – CMC Ravenna, proprio questa domenica!
“Chi si ferma, nello sport, è perduto – commenta l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Massimo Righi –. Stiamo affrontando una stagione di grandi sperimentazioni. Se sul fronte regolamentare stiamo vivendo una annata speciale con il Progetto di Sostenibilità e il blocco delle retrocessioni, sul fronte tecnologico abbiamo lanciato il Video Check, aumentato la nostra presenza sul web con la partnership con Google Italia su YouTube e l’apertura a Facebook, e infine possiamo contare su nuovi paesi in diretta TV grazie all’accordo con Mp & Silva. La sperimentazione con nuovi satelliti è un altro importante passo di una annata straordinaria per innovazione. Continueremo questi test nelle prossime settimane per verificare l’affidabilità dei primi collegamenti e contiamo di aumentare in futuro la nostra offerta di match e contenuti sul web”.
stefano.villa@olimpiazzurra.com