Pallavolo

Volley femminile, dove sono le juniores di bronzo?

Pubblicato

il

A settembre una bellissima Nazionale femminile juniores si metteva al collo il bronzo agli Europei di volley. Una formazione importante che non riusciva a conquistare l’oro come chi le aveva precedute, ma che ben figurava e proponeva diverse giocatrici di particolare interesse. Cosa stanno facendo in questa stagione? Dove si sono accasate? Andiamo a vederla una ad una, ruolo per ruolo.

 

PALLEGGIATRICI: Dalle mani di Giulia Carraro sono passati tutti i palloni più importanti della rassegna continentale. L’alzatrice si è ora accasata all’Idea Volley Bologna: la squadra maggiore sta andando malissimo in A1, ma la diciottenne si sta facendo largo in B1 (a metà classifica).

CENTRALI: Laura Melandri non ha ancora raggiunto la maggiore età ma i muri che ci ha fatto vedere lasciano presagire buone cose. Ora il suo ruolino lo sta continuando con la Foppapedretti Bergamo in B1, anche se la squadra non sta rendendo al meglio (ottavo posto).

Chi sta avendo più spazio nella massima serie è invece la capitana Cristina Chirichella. A Pesaro sta marciando che è una meraviglia: 34 set disputati, 73 punti già messi a segno, 21 stampatone. Niente male per la ragazza che promette davvero moltissimo e potrà regalarci diverse soddisfazioni.

SCHIACCIATRICI: Alessia Fiesoli è un martello molto interessante, dotata di buona tecnica e quest’anno è in forza alla Snoopy Pesaro (serie B1). La diciottenne fiorentina è un prospetto assolutamente interessante.

Elena Perinelli (premiata nell’occasione come miglior ricevitrice) è ormai da anni nel giro di Villa Cortese. Tre campionati di B1 (quest’anno qualche difficoltà per la formazione) e diverse chance in prima squadra: promette moltissimo. Stessa storia anche per Miriam Sylla, ragazza dalla potenza incredibile, capace di asfaltare di tutto e di più: per lei tanta B1 ma anche quattro convocazioni in squadra maggiore.

Ilaria Maruotti sta già assaggiando il palcoscenico della serie A1 con qualche set disputato in maglia Imoco Conegliano. Cinque i punti già messi a referto: niente male.

Per Francesca Villani stagione in B1 con la Volleyrò Casal de’ Pazzi che staziona a metà classifica del girone D.

LIBERO: Eleonora Bruno è una grandissima ricevitrice. Quest’anno tanta panchina a Bergamo alle spalle della super Merlo. Allenarsi con una squadra che sta marciando a un livello pazzesco in massima serie le farà sicuramente molto bene: imparare dalle grandi è una delle strade migliori.

Per Ilaria Spirito, invece, esperienza da titolare nella squadra di B1 della Unendo Yamamay Busto Arsizio.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version