Pallavolo
Volley, le prossime date europee delle italiane
La Federazione Europea del volley ha ufficializzato le date e gli orari del prossimo turno delle Coppe Europee.
Il derby tutto italiano tra Lube Banca Marche Macerata e Bre Banca Lannutti Cuneo sarà valido per i quarti di finale di Champions League. L’andata si giocherà mercoledì 6 febbraio alle 20.30 al Pala Fontescodella mentre il ritorno è in programma per mercoledì 13 febbraio alle20.30 in Piemonte. Chi vincerà accederà alla Final Four che assegnerà il titolo.
L’Andreoli Latina disputerà le semifinali di Coppa Cev: l’andata si disputerà mercoledì 6 febbraio alle 16.00 nella capitale turca contro il Maliye Milli Piyango Ankara, il ritorno al Pala Bianchini il 13 febbraio alle 20.30. In caso di successo per i laziali si aprirebbero le porte di una storica finale.
La Copra Elior Piacenza sarà impegnata nei quarti di Challenge Cup contro i bielorussi dello Stroitel Minsk: andata in trasferta mercoledì 6 febbraio alle 19.30, il ritorno mercoledì 13 febbraio alle 20.30.
Al femminile la Unendo Yamamay Busto Arsizio sarà impegnata nei quarti di finale di Champions League contro le fortissime azere dell’Azzerail Baku: l’andata in casa martedì 5 febbraio alle 20.30, il ritorno in trasferta mercoledì 13 febbraio alle 18.00.
La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza disputerà i quarti di Challenge Cup contro le francesi di Le Cannet: andata oltralpe martedì 5 febbraio alle 20.00, ritorno in Emilia martedì 12 febbraio alle 20.30.