Pallavolo

Volley maschile, Trento e Macerata ancora in testa

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la quindicesima giornata della serie A1 maschile. Dopo il sorprendente anticipo di ieri in cui Castellana Grotte ha interrotto la striscia di sette vittorie consecutive di Modena, oggi era la giornata del braccio di ferro a distanza tra Trento e Macerata, appaiate in testa alla classifica. Nessun problema per entrambe le corazzate del nostro campionato che demoliscono, come da pronostico, San Giustino e Ravenna. Gli uomini di Stoytchev riescono così a riprendersi dalla doppia batosta consecutiva subita tra Modena e Mosca e ora si preparano a ribaltare il risultato in Champions League. I campioni d’Italia continuano il loro momento positivo e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo in attesa di recuperare dagli infortuni. Ravenna rimane ultima, San Giustino decima si vede staccare da Castellana Grotte.

 

Piacenza vince il big match a Vibo Valentia e rimane salda al terzo posto: l’incontro è andato via più liscio del previsto e i calabresi sono sempre più in caduta libera dopo cinque sconfitte consecutive e il secondo ko interno nel giro di una settimana. Servirà porre presto rimedio perché si continuano a perdere le posizioni. Gli emiliani, invece, fanno capire di aver trovato la propria dimensione di outsider e si preparano per un rush finale in cui possono dare del filo da torcere alle capoliste.

Cuneo torna nel proprio palazzetto e dà l’ennesima dimostrazione ai propri tifosi che le sconfitte di dicembre erano solo un momento passeggero. Dopo il successo in Champions League si infila un’altra vittoria anche in campionato contro Latina che consente ai piemontesi di balzare al quarto posto. Impressionante il quarto set trascinato addirittura a un fantascientifico 40-38 da record! Per i laziali la concentrazione è tutta sulla Coppa Cev: si potrebbe raggiungere lo storico traguardo delle semifinali.

Scontato successo di Perugia a Verona che prosegue la propria eccellente stagione al settimo posto. I veneti sono sempre più in crisi e infilano la decima sconfitta consecutiva: così proprio non va e la sensazione è che si siano messi i remi in barca.

 

Questo il dettaglio di tutti i risultati e la nuova classifica:

BCC NEP Castellana Grotte – Casa Modena                        3-1 (27-25; 23-25; 28-26; 25-20)

Bre Banca Lannutti Cuneo – Andreoli Latina                      3-0 (25-23; 25-21; 40-38)

Itas Diatec Trentino – Altotevere San Giustino                   3-0 (25-19; 25-16; 25-21)

Lube Banca Marche Macerata – CMC Ravenna                   3-0 (28-26; 25-21; 25-17)

Tonno Callipo Vibo Valentia – Copra Elior Piacenza          0-3 (27-29; 31-33; 19-25)

Marmi Lanza Verona – Sir Safety Perugia                             0-3 (25-27; 21-25; 11-25)

 

Classifica:

1. Trento         37 punti

2. Macerata     37 punti

3. Piacenza      31 punti

4. Cuneo         29 punti

5. Modena       27 punti

6. Perugia        26 punti

7. Latina          23 punti

8. V. Valentia  20 punti

9. Castellana   14 punti

10. S. Giustino  11 punti

11. Verona      8 punti

12. Ravenna    7 punti

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version