Seguici su

Pallavolo

Volley maschile, Macerata aggancia Trento in testa!

Pubblicato

il

Macerata sfrutta il regalo di Modena che ha fermato la capolista Trento, batte Piacenza e aggancia i Campioni del Mondo in testa alla classifica del campionato di serie A1 maschile di volley.

La Copra ha fatto sognare i propri tifosi per un set e mezzo poi sono arrivati due infortuni (l’entità la conosceremo nei prossimi giorni) e la luce s’è spenta: Samuele Papi e Davide Morra (che indossava la maglia di Gigi Buffon) sono costretti a dare forfait. I campioni d’Italia ne approfittano e passano poi con un complessivo 3-1 (21-25; 25-23; 25-16; 25-21).

Il migliore in campo è Zaytsev affiancato da un buon Parodi (12 e 9 punti a testa), ma il top scorer è l’emiliano Zlatanov (15 centri).

Dopo la finale di Coppa Italia persa malamente contro l’Itas, la Lube ha rialzato la testa e approfittando di un leggerissimo calo degli storici rivali (tie-break con Perugia e la sconfitta di oggi pomeriggio con Modena) ha ricucito i quattro punti in graduatoria che sembravano incolmabili. Ora inizia un mini campionato di otto giornate. Con tanto di Champions League a fare da contorno.

Piacenza invece rimane al terzo posto, distaccata di sei lunghezze dalla nuova coppia di testa e con un solo punto di vantaggio su Casa Modena.

4 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità