Atletica

Assoluti indoor, Chesani è record italiano: 2.33 nell’alto!

Pubblicato

il

Super Silvano Chesani abbaglia il pomeriggio di Ancona. Nella seconda giornata dei Campionati Assoluti indoor, il ventiquattrenne si regala la gloria: 2.33 nel salto in alto. Al primo tentativo! E’ record italiano indoor, superando di un centimetro il record di Talotti che reggeva da otto anni. E se consideriamo l’outdoor eguaglia il primato nazionale detenuto da Marcello Benvenuti (Verona, 12 settembre 1989). Pazzesco!

Il trentino ha saltato ottimamente la misura con ampio margine, senza sfiorare minimamente l’asticella, con un buon richiamo degli arti inferiori. Ed esplode la gioia. Poi l’abbraccio con Gianmarco Tamberi (fermo al 2.30 stagionale) che ha dovuto alzare bandiera bianca per un lieve risentimento alla caviglia. Tutti e due saranno agli Europei tra due settimane! A Goteborg ne vedremo davvero delle belle. Ukhov forse non ci sarà, Dmitrik sembra imprendibile, poi c’è Grabarz. Ma ci faranno sognare!

Una bella soddisfazione dopo un 2012 che l’aveva escluso dalla partecipazione ai Giochi Olimpici nonostante a febbraio avesse saltato 2.31 (che fino a poche ore fa era il suo personale). Lui dice di valere anche 2.35-2.36. Speriamo di vedere presto queste misura.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version