Atletica

Atletica, vedremo Fabrizio Donato agli Europei Indoor?

Pubblicato

il

Incrociamo le dita e speriamo ancora. Fabrizio Donato, bronzo alle ultime Olimpiadi di Londra, le sta provando davvero tutte per recuperare da una lieve lesione muscolare, localizzata nella parte posteriore della coscia destra, e volare a Goteborg per gli Europei indoor. La cittadina svedese ospiterà la rassegna dall’1 al 3 marzo, quindi il triplista laziale ha ancora una dozzina di giorni per farcela.

Queste le sue parole rilasciate alla FIDAL: “E’ il classico primo grado, in un punto che presenta già delle vecchie cicatrici. Adesso farò qualche giorno di riposo attivo, piscina, palestra, e poi, a fine settimana, insieme al mio allenatore Roberto Pericoli, e con la collaborazione dello staff sanitario della Federazione, prenderemo una decisione. Io sono ancora fiducioso, anche perché sono in buona condizione, e il danno non dovrebbe portarmi via troppo tempo. Vediamo, nel weekend se le cose andranno bene proverò a correre. A questo punto, si tratta solo di aspettare“.

Stiamo valutando la possibilità di effettuare un nuovo esame già tra un paio di giorni – le parole di Giuseppe Fischetto, responsabile sanitario della FIDAL – una risonanza magnetica che ci consenta di capire fino in fondo l’entità del danno“.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version