Oltre Cinquecerchi

Baseball: scopriamo le stelle MLB dell’Italia verso il World Classic

Pubblicato

il

Inizia domani il raduno della nazionale italiana di baseball in vista del World Baseball Classic. La selezione, guidata del Coach Marco Mazzieri e dal suo staff tecnico, si ritroverà presso il centro d’allenamento “Camel Back Ranch” dell’Arizona, abitualmente condiviso dai Dodgers e dai White Sox (con cui disputeremo anche delle amichevoli),  per inziare a preparare il prestigioso torneo che vedrà la nostra squadra opposta a superpotenze mondiali come lo sono Messico, Canada e Stati Uniti.

Ed è proprio con la squadra stelle e strisce che la nostra rappresentativa punta a fare bella figura, in cosiderazione anche del fatto che dalla realtà americana proviene un numero di giocatori assai importanti facenti parte della nazionale azzurra, i quali, sfruttando le loro italiche discendenze, hanno deciso di giocare per la nazionale del Bel Paese garantendoci l’allestimento di un’ottima formazione laureatasi soltanto pochi mesi fa campione d’Europa in terra d’Olanda.

Saranno ben 16 i giocatori che militano nella MLB a comporre la rosa di Mazzieri che da subito potrà contare su otto di questi, tra cui i lanciatori: Torra (Washington Nationals), Sweeney (Seattle Mariners), Crabbe (Cincinnati Reds), Burkard (Cleveland Indians) e Venditte (New York Yankees);  gli interni: Granato, Costanzo (Cincinnati Reds) e Punto (LA Dodgers).

Inoltre dopo il termine dei Camp di Major League, indicato più o meno per il 3 marzo, si aggregeranno al gruppo gli altri otto elementi della rosa che peraltro costituiscono la spina dorsale della squadra , ovvero il lanciatore Grilli (Pittsburgh Pirates);  i catcher: Butera (Minnesota Twins) e La Torre (San Francisco Giants) e l’esterno De Norfia (San Diego Padres), senza dimenticare gli interni: Rizzo (Chicago Cubs), Colabello (Twins), Bianchi (Milwaukee Brewers)  e Liddi (Seattle Mariners). Non dimentichiamoci, poi, di Alessandro Maestri, stella del campionato giapponese dove milita nella compagine degli Orix Buffaloes Osaka.

E’ il massimo torneo a livello mondiale, un’occasione per misurarsi con i migliori, sia sul campo di gioco che nell’organizzazione. E’ un momento che spero possa compattare tutti gli appassionati attorno a questa nazionale“. Queste le parole del coach e del suo staff alla vigilia della partenza prima del World Baseball Classic.

 

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version