Basket

Basket femminile: quinta di ritorno, super sfida Schio-Taranto

Pubblicato

il

La quinta giornata del girone di ritorno del campionato di basket femminile è sicuramente caratterizzata dal big match tra la Famila Schio e la GoldBet Taranto. E’ la sfida tra le due squadre che hanno dominato il palcoscenico cestistico italiano al femminile negli ultimi anni, dividendosi Scudetti, Coppa Italia e Supercoppa. Una partita sentitissima da entrambe le parti e che ha visto trionfare già due volte quest’anno le venete (la prima in Supercoppa). Una rivalità accesa anche dai colpi di mercato di quest’estate con i passaggi di casacca da una parte all’altra di Sottana e Cohen.
Entrambe le compagini arrivano nel migliore dei modi e al 100% dal punto di vista fisico e mentale, perchè la mancanza di impegni europei ha permesso di preparare al meglio questa sfida. La Famila ha la grande occasione di mettere un solco insormontabile tra le lei e le sue dirette concorrenti, sfruttando anche il riposo della Lavezzini Parma, mentre Taranto cerca di continuare la sua scalata alle posizioni di vertice.

 

Chi può tenere ancora in passo, in caso di vittoria di Schio, rimanendo a distanza di quattro punti è il Gesam Lucca, che ospita il Cus Chieti in un impegno casalingo molto abbordabile e che le toscane non possono assolutamente sbagliare. Anche l‘Acqua&Sapone Umbertide potrebbe sfruttare del passo falso di una delle squadre davanti e raggiungere addirittura il terzo posto, ma per farlo dovrà vincere sul difficile campo della Trogylos Priolo, che in casa ha sempre dato molto filo da torcere.

 

Chiude il programma la sfida di bassa classifica tra il Cus Cagliari e la Pallacanestro Pozzuoli, con le sarde che cercano ancora il secondo successo stagionale.

 

Questo il resoconto completo di tutte le partite (domenica ore 18.00)

SCHIO – TARANTO

PRIOLO – UMBERTIDE

LUCCA – CHIETI

CAGLIARI – POZZUOLI

RIPOSANO: Parma e Orvieto

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version