Basket

Basket femminile, settima di ritorno: Lucca vince il big match

Pubblicato

il

Settima giornata di ritorno per il campionato di basket femminile e continua il duello a distanza tra la Famila Schio e il Gesam Lucca. Con le venete che avevano già giocato mercoledi il loro match con Umbertide, le toscane erano obbligate a rispondere nella delicatissima sfida con il Lavezzini Parma, che valeva per il secondo posto in classifica. La squadra di coach Diamanti non spreca la grande occasione di allungare su una diretta concorrente e al termine di una partita davvero combattuta si impone per 51-48. Decisivi i 16punti di Adrienne Johnson, anche se nel finale il contributo più importante è arrivato da Ruzickova e Andrade, che non hanno tremato nei secondi finali, trovando la retina per il sorpasso definitivo. Tra le emiliane partita sottotono della miglior marcatrice Kireta, che segna solo 11 punti in 34 minuti, mentre è davvero ottima la prestazione di Valeria Battisodo, top scorer del Lavezzini con 13 punti.

Torna al successo il Cus Cagliari, che lascia l’ultimo posto in classifica e aggancia proprio la Ceprini Orvieto, sconfitta nettamente in casa. Protagonista la solita Cinzia Arioli, che ancora una volta con i suoi 18 punti trascina le sarde. Alle umbre non bastano i 24 punti di Shamela Hampton, che predica nel deserto più totale.

Chiudiamo con la preziosa vittoria della Pallacanestro Pozzuoli, che sbanca il campo del Cus Chieri, grazie ad una super prestazione di Kalana Greene, top scorer con 21 punti.

Questo il riepilogo dei risultati di questo turno:

SCHIO – UMBERTIDE  63-55

CAGLIARI – ORVIETO  73-60

CHIETI – POZZUOLI  59-65

LUCCA – PARMA  51-48

RIPOSANO: TARANTO e PRIOLO

 

CLASSIFICA: Schio 28; Lucca 24; Parma,Taranto 20; Umbertide 16; Priolo 10; Pozzuoli, Chieti 8; Cagliari,Orvieto 6

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di fiorenzo sernacchioli da gazzettadilucca.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version