Basket
Basket femminile: Top&Flop della settima giornata di ritorno
Come ogni lunedi Olimpiazzurra sceglie i migliori e i peggiori del turno appena trascorso di campionato. Andiamo a vedere quali sono stati i Top&Flop della settima giornata di ritorno:
TOP
CINZIA ARIOLI: La guardia azzurra è l’anima del Cus Cagliari e ancora una volta ha trascinato le sarde al terzo successo stagionale. Purtroppo molte volte è costretta a predicare nel deserto, ma anche in quelle occasioni ha dimostrato di essere una giocatrice di alto livello e che meriterebbe di lottare per traguardi più importanti. Alla fine dell’anno il premio di miglior italiana della stagione potrebbe interessarla molto da vicino.
ADRIENNE JOHNSON: Il Gesam Lucca continua a tenere il passo dell’inarrestabile Schio e rimane al secondo posto staccato solo di quattro punti. Per le toscane è arrivato nell’ultima giornata una fondamentale vittoria contro una diretta concorrente come Parma e la principale protagonista è stata proprio l’americana, che sfiora la doppia doppia con 16 punti e 9 rimbalzi. Con questa Johnson Lucca lancia la sfida tricolore alla Famila e sarà battaglia fino alla fine.
KALANA GREENE: Grande prestazione dell’americana, che segna 21 punti e trascina la propria squadra alla vittoria. Pozzuoli aveva bisogno di questa vittoria per sbloccarsi dopo molto tempo e per allontanare l’incubo dell’ultimo posto.
FLOP:
CEPRINI ORVIETO: Tre vittorie nelle prime giornate e la matricola comincia a sognare in grande. Purtroppo si torna alla realtà ed ora l’ultimo posto è una certezza. La Hampton non può bastare ogni volta e serve un’immediata reazione per non lasciarsi prendere dallo sconforto e terminare nel peggiore dei modi una stagione cominciata benissimo
LAVEZZINI PARMA: Una brutta sconfitta e che forse ridimensiona i piani di una squadra che vuole competere per il titolo. Ancora una volte le emiliane si giocano la chance di avvicinarsi al vertice e in questo momento le prime due della classifica sembrano essere troppo forti.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da luccasport.it