Basket

Basket: passaporto vicino, Travis Diener azzurro a marzo

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni è circolata una notizia molto importante per l’Italbasket e che potrebbe cambiare le sorti della nostra nazionale al prossimo Europeo, che si svolgerà in Slovenia nel settembre di quest’anno: Travis Diener diventerà cittadino italiano a fine marzo.
Il playmaker della Dinamo Sassari ha già avviato le pratiche per ricevere il passaporto del nostro paese e adesso il processo di italianizzazione sembra aver avuto un’accelerata improvvisa e decisiva.

L’Italia si ritroverebbe così ad avere un rinforzo importantissimo e che farebbe fare un definitivo salto di qualità a tutta la squadra di Simone Pianigiani. In Europa sono davvero in pochi i play come l’ex Indiana, che sanno trattare il pallone con una tale qualità. Nelle ultime stagioni in SerieA1 Travis è stato il miglior giocatore per assist a partita e anche in questa stagione l’italo-americano viaggia a quasi otto assist a match. Stiamo parlando forse del giocatore più forte del nostro campionato, uno dei pochi capaci di spostare l’equilibrio di una partita e che può davvero indirizzare verso la strada giusta la nazionale azzurra.

Anche Sassari può esultare per la naturalizzazione di Diener, perchè in questo modo si libera un posto tra gli extracomunitari e la società andrebbe alla ricerca di un lungo di spessore europeo, che può davvero portare la squadra di Meo Sacchetti a lottare per lo Scudetto.

Il primo passo verso la rinascita del nostro basket parte da questo passaporto, atteso come una medaglia nella prossima manifestazione continentale.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da dailybasket.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version