Basket

Basket,Eurolega: Siena demolisce il Fenerbache, i quarti sono molto vicini

Pubblicato

il

La Montepaschi Siena coglie il settimo successo nelle Top16 di Eurolega ed ora vede avvicinarsi sempre di più il traguardo dei quarti di finale. I toscani si sono imposti comodamente per 87-69 sul Fenerbache, fino a pochi giorni fa di Simone Pianigiani. Il tecnico azzurro, presente comunque allo stadio per ricevere il saluto dei suoi ex tifosi, ha rassegnato le dimissioni per motivi personali.

Non c’è stata davvero partita, anche perchè il Fenerbache era arrivato a Siena con ben poche motivazioni, visto che le possibilità di superare il turno erano ridotte ad un misero lumicino. L’equilibrio è durato solo dieci minuti e già nel secondo quarto la Mensana ha preso il largo, toccando il +14 all’intervallo.

Protagonista della serata Aleksandar Rasic, miglior marcatore con 16 punti e infallibile dall’arco con quattro bombe che hanno portato Siena sulla strada giusta. Se il serbo è un’autentica sorpresa, visto che si tratta della sua miglior partita in maglia Montepaschi, rimane una conferma Daniel Hackett, che mette a referto 13punti.

Ai turchi non bastano i 22 punti del solito Bogdanovic, miglior marcatore delle Top16, mentre deludono ampiamente gli ex dio giornata Bo McCalebb, Andersen e Sato.

Il prossimo appuntamento per la squadra di coach Luca Banchi sarà sul difficile campo del Khimki Mosca e in caso di impresa in Russia, le porte dei quarti di finale si aprirebbero definitivamente.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sport.sky.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version