Basket

Basket,Final Eight: Varese-Roma, Sassari-Siena, al via le semifinali

Pubblicato

il

Giornata di semifinali a Milano per le Final Eight di Coppa Italia. Andiamo a vedere nel dettaglio i due incontri:

CIMBERIO VARESE – ACEA ROMA

La semifinale con le due squadre più in forma del momento e che hanno dato la miglior impressione nelle prime due giornate. Ci si aspetta un match molto equilibrato, che vede nei pronostici favorita, anche se di poco la Cimberio. Occhi puntati sul grande duello tutto azzurro tra Gigi Datome e Achille Polonara, una sfida nella sfida tra due dei giocatori più carismatici delle loro formazioni e capaci di cambiare il volto di una partita con le loro giocate. Frank Vitucci ha recuperato al meglio gli infortunati del mese di gennaio Ere e Banks, decisivi, soprattutto il primo, contro Milano e può contare su un Mike Green in versione giustiziere.
Importante anche la sfida sotto i tabelloni, zona del campo in cui Roma ha costruito la sua vittoria con Cantù: Lawal e Czyz hanno dominato nell’area piccola, stravincendo il confronto con i vari Cusin e Brooks.
La partita verrà trasmessa su La7d e Sportitalia2 alle ore 17.45

 

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – MONTEPASCHI SIENA

Nella parte destra del tabellone i pronostici sono stati rispettati e alla fine avremo la semifinale più scontata, ma sia Sassari che Siena hanno sofferto e lottato molto per superare rispettivamente Brindisi e Reggio Emilia. La squadra di Meo Sacchetti ha giocato anche cinque minuti in più (si è andati all’overtime) e ha speso maggiori energie fisiche e potrebbe anche pagare ciò nella sfida di questa sera.
Le chiavi della partita saranno sicuramente Drake Diener e Bobby Brown: la guardia americana ha segnato 36 punti (record di sempre) con otto triple nei quarti, mentre il play ha confermato di essere l’uomo più caldo della squadra di coach Banchi. Non c’è solo la sfida tra i due grandi bomber, ma anche in cabina di regia tra due giocatori che a Settembre potrebbero contendersi il ruolo di play titolare in nazionale agli Europei, Travis Diener e Daniel Hackett.
La partita sarà trasmessa da La7d e Sportitalia2 alle ore 20.30

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da dailybasket.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version