Seguici su

Biathlon

Biathlon: ancora Norvegia a Nove Mesto

Pubblicato

il

Nella penultima giornata di gare dei Campionati mondiali arriva la settima medaglia d’oro per la Norvegia. Dopo essersi aggiudicato la staffetta mista e quella femminile, lo squadrone scandinavo trionfa anche nella staffetta maschile.

Il quartetto formato da Ole Einar Bjoerndalen, Henrik L’Abee-Lund, Tarjei Boe e da Emil Hegle Svendsen ha preceduto di oltre un minuto la Francia (S. Fourcade, Beatrix, Boeuf, M. Fourcade) e la Germania (Schempp, Birnbacher, Peiffer, Lesser). Quarta piazza per la Russia che paga a caro prezzo la pessima terza frazione di Garanichev, costretto a due giri di penalità.

Per quanto riguarda l’Italia, le speranze di ottenere una medaglia svaniscono subito: Christian De Lorenzi, infatti, sbaglia troppo nel poligono in piedi e chiude la prima frazione in 19esima piazza a un minuto e venti di distacco dalla testa. Bene, invece, gli altri staffettisti Dominik Windisch, Christian Martinelli e Lukas Hofer; alla fine gli azzurri terminano in settima piazza (miglior risultato stagionale) a 3 minuti dalla vetta.

Domani la rassegna iridata in Repubblica Ceca si chiuderà con le due Mass Start.

Foto tratta da pressbrowser.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità