Biathlon

Biathlon, Mondiali: ancora Norvegia nella mass, ma stavolta è oro per Boe

Pubblicato

il

Si chiude l’edizione del 2013 dei Campionati del Mondo di Biathlon di Nove Mesto (CZE) con l’ottava medaglia d’oro per la Norvegia, autentica dominatrice della competizione. A vincere la mass start è stato Tarjei Boe grazie ad una condotta di gara prudente che gli ha permesso di chiudere con il 100% al poligono.

Secondo posto per Anton Shipulin (Russia) staccato dal vincitore di 4 secondi, commettendo un solo errore nel terzo poligono. Il bronzo è andato a Emil Egle Svendsen, concludendo in questo modo la splendida giornata per la Norvegia, giunto a 7 secondi da Boe con un errore.

Quarta piazza per l’atleta di casa Moravec e quinto invece il tedesco Lesser.

Chiudono la top ten Landertinger, Beatrix, Ferry e i due fratelli Fourcade, con Simon che ha preceduto Martin, autore di due errori, che non gli hanno permesso di lottare per le medaglie.

Gara sforntunata per Lukas Hofer, caduto in due occasioni nel primo giro che hanno poi condizionato la prestazione del primo poligono, nel quale ha commesso gli unici tre errori di giornata. Ha chiuso comunque degnamente in 21esima posizione a 1 minuto e 50 secondi dalla testa.

Prossimo appuntamento con il Biathlon il 28 febbraio per la staffetta maschile di Oslo.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version