Biathlon

Biathlon, Mondiali: ancora Tora Berger!

Pubblicato

il

Continua il dominio norvegese ai Mondiali di Biathlon di Nove Mesto. Tora Berger bissa il successo dell’inseguimento di domenica con l’ennesima solida prestazione sugli sci impreziosita dal 100% al poligono. Per lei è la quarta medaglia in questi campionati dopo la vittoria nella staffetta mista e l’argento nella sprint.
Nulla hanno potuto le avversarie: seconda la tedesca Andrea Henkel con il secondo 20 su 20 dopo quello dell’inseguimento con 52 secondi di distacco, regalando alla propria nazione la prima medaglia. La terza posizione è dell’ucraina Valj Semerenko a 1 minuto e 42 secondi dalla testa, che porta così a casa la 4 medaglia per la squadra dell’est in questo contesto, con un errore commesso.
Ai piedi del podio quarta la slovacca Anastasiya Kuzmina (2 errori) e quinta Vita Semerenko, (1 errore) confermando la continuità del team ucraino. Chiudono la top ten Olga Zaitzeva, Ekaterina Glazyrina, Kaissa Makarainen, Marie Dorin, e Olga Viluchina.
Le italiane purtroppo hanno deluso a causa degli errori commessi: 29esima Karin Oberhofer con 3 errori commessi. Le altre azzurre sono fuori zona punti. Michela Ponza ha concluso con 2 errori arrivati nell’ultimo poligono, Dorothea Wierer ha commesso 5 errori nelle prime due serie, mentre Alexia Runggaldier ha chiuso con 6 errori.
Prossimo appuntamento domani alle 17.15 con l’individuale maschile, mentre per le ragazze venerdì è in programma la staffetta.

Nicolò Persico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version