Biathlon

Biathlon, anche la staffetta maschile ci farà sognare?

Pubblicato

il

Dopo il bronzo di ieri delle ragazze (clicca qui per l’approfondimento), ai Mondiali di Nove Mesto (CZE) di biathlon è giunto il momento delle uomini. Questo pomeriggio alle 15.15 gareggerà la squadra maschile azzurra composta da Christian de Lorenzi, Dominik Windisch, Christian Martinelli e Lukas Hofer.

Quest’anno la nostra staffetta vanta come miglior prestazione un’ottava piazza ad Hochfilzen, non riuscendo in nessuno dei quattro contesti in cui si è gareggiato a lottare per le prime cinque posizioni. Purtroppo la vittoria dell’anno scorso ad Oberhof sembra ormai un miraggio e se il podio sembra impossibile, sono comunque proibitive le prime cinque posizioni. Ad ogni modo la squadra azzurra darà battaglia per chiudere entro le prime dieci posizioni.

In apertura ci sarà come sempre Christian De Lorenzi. La speranza è che la sua solita precisione al poligono (85% in stagione) ci porti a cambiare frazione minimizzando il distacco dalla testa della gara, in previsione di un passo sugli sci non ai livelli dei primissimi.

Sarà schierato il seconda frazione il più giovane dei fratelli Windisch, Dominik. In questo stagione ha dato dimostrazione di valere le prime trenta posizioni di Coppa del Mondo con risultati a ridosso delle prime dieci posizioni. L’augurio è quello di vederlo pimpante come nell’individuale di giovedì e nella staffetta mista della settimana scorsa.

In terza frazione ci sarà Christian Martinelli. Nonostante le poche presenze stagionali rimane il migliore dei nostri al poligono con l’86 % e deve assolutamente fare meglio rispetto alla sprint di settimana scorsa.

Chiuderà in ultima frazione Lukas Hofer. Il 23enne altoatesino sembra in palla dopo l’ottima prestazione nell’individuale e se i compagni lo portassero a cambiare con la possibilità di ottenere una posizione importante certamente darà battaglia. Se così non fosse, potrebbe risparmiare le energie in previsione della mass start di domani, speranzosi di cogliere un risultato importante.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version