Boxe
Boxe, WSB: i Thunder affrontano in casa gli Astana Arlans
Tornano sul ring gli Italia Thunder. Questa volta, due settimane dopo la deludente sconfitta per 4-1 subita in Ucraina, al Forum di Assago affronteranno i forti rappresentanti del Kazakistan: gli Astana Arlans. Fondamentale per la compagine italiana conquistare punti per sperare in un buon accoppiamento nei quarti di finale; proprio per questo motivo il ct Francesco Damiani ha deciso di far salire sul ring la squadra più affidabile: Picardi, Stankovic, Tavares, Benchabla e Russo.
Per i Thunder nei pesi gallo ci sarà Vincenzo Picardi. La medaglia di bronzo di Pechino 2008 se la vedrà con l’esordiente kazako Elik Abdraimov in un match nettamente alla sua portata.
Per i pesi leggeri Damiani ha scelto il serbo Branimir Stankovic, già vincitore due volte in questa stagione. Il suo avversario sarà Roman Chshegrinov, 20 anni e all’esordio nelle WSB.
Nei pesi medi toccherà a Michael Tavares cercare di agguantare il punto. Per il transalpino incontro sulla carta semplice, contro il kazako Asset Aisin, esordiente nelle WSB e inattivo da oltre un anno nel pugilato che conta.
Il mediomassimo algerino, Abdelhafid Benchabla, sarà molto carico dopo il grandissimo successo contro il forte britannico Joe Ward. Benchabla incontrerà l’estone Ainar Karlson, vincitore quest’anno nell’unico match disputato.
A chiudere la sfida ci sarà Clemente Russo. Nei massimi Tatanka andrà alla ricerca del diciottesimo successo consecutivo contro il romeno Mihai Nistor.
Diretta sabato 23 febbraio alle 21.00 su Sky Sport 2.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com