Boxe

Boxe, WSB: Italia Thunder contro gli Usa Knockouts

Pubblicato

il

Ultimo incontro della fase a gironi delle World Series of Boxing per gli Italia Thunder che a Reno, negli Stati Uniti, se la vedranno con gli Usa Knockouts padroni di casa. Quella americana è una tappa non fondamentale ai fini della classifica, considerato che il secondo posto sembra essere ormai in cassaforte, ma comunque il selezionatore azzurro Francesco Damiani ha deciso di schierare una formazione all’altezza della situazione: Valentino, Mangiacapre, Modugno, Szello e il giovane D’Andrea. Per gli USA, ultimi in classifica, non ci sono speranze per ambire ai play-off, ma tenteranno lo stesso di ben figurare in casa.

Match sulla carta difficilissimo per Riccardo D’Andrea che nei gallo affronterà il forte irlandese Michael Conlan, bronzo alle Olimpiadi di Londra.

In seguito salirà sul ring Domenico Valentino. Nei medi “Mirko”, sempre vincitore quest’anno, dovrebbe sbarazzarsi agevolmente del tagiko Anvar Yunusov, già sconfitto all’andata dal filippino Suarez.

Vincenzo Mangiacapre vorrà mettere in mostra tutto il suo talento, che lo ha portato al bronzo di Londra 2012, contro il medio americano Jeffrey Camp, sempre sconfitto in questa WSB.

L’ungherese Imre Szello nei mediomassimi uno dei più forti pugili della compagine statunitense: lo svedese Kennedy Katende, vincitore in tutti gli incontri disputati in questa stagione.

Match alla portata di Matteo Modugno quello dei supermassimi che chiuderà la sfida. Modugno combatterà contro l’irlandese Sean Turner, sconfitto nell’unico incontro disputato quest’anno.

Diretta la notte di venerdì 1 marzo alle 04.00 su Sky Sport 3.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version