Oltre Cinquecerchi
Calcio a 5, 18esima giornata: tanti incontri di cartello
Torna il campionato di calcio a 5: nel week-end, infatti, la Serie A scenderà in campo per la diciottesima giornata con tanti incontro di cartello che potrebbero rivoluzionare una volta di più la griglia verso i play-off. La capolista Asti (45 punti) sfiderà infatti in casa il Cogianco Genzano Futsal attualmente quarto, mentre la Lazio seconda e staccata di nove lunghezze sarà di scena sul parquet amico il Montesilvano. Occhi puntati anche a Pescara, con i padroni di casa che tenteranno di riconquistare l’ottava piazza nel match contro l’Acqua & Sapone Fiderma sesta.
Impegni sulla carta agevoli per le due venete Luparense e Marca Futsal, rispettivamente nel derby con la Franco Gomme Venezia e in casa contro lo Sport Five Putignano, mentre il Kaos Futsal proverà a dare continuità agli ultimi importanti risultati affrontando l’AGSM Verona. Scontro che si preannuncia apertissimo, infine, fra Napoli e Real Rieti, entrambi a quota 23 punti: la soglia fra play-out e play-off è ridotta al minimo (appena tre lunghezze) e vi è in palio un successo pesantissimo per il futuro.
Inoltre, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia, in programma a Pescara dal 28 febbraio al 3 marzo: Luparense-Pescara, Asti-Montesilvano, Lazio-Cogianco Genziano Futsal e Acqua & Sapone Fiderma-Marca Futsal.
Di seguito il programma completo del diciottesimo turno (quinto di ritorno):
Lazio-Montesilvano oggi ore 20.30 (diretta su RaiSport 2)
Marca Futsal-Sport Five Putignano domani ore 17.00
Asti-Cogianco Genzano domani ore 18.00
Franco Gomme Venezia-Alter Ego Luparense domani ore 18.00
Kaos Futsal-AGSM Verona domani ore 18.00
Napoli-Real Rieti domani ore 18.30
Pescara-Acqua&Sapone Fiderma domani ore 19.00 (diretta su RaiSport 2)
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: lanuovaprovincia.net