Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: i Top della 17esima, Kakà lancia il Kaos Futsal

Pubblicato

il

Si è disputata nel fine settimana la diciassettesima giornata del campionato di calcio a 5. Successo importante dell’Asti, che espugna 3-2 il campo del Real Rieti, e alle spalle dei piemontesi resiste la (piuttosto impensabile) rincorsa di Lazio, 11-3 a Putignano, e Luparense, ok sul Montesilvano per 5-2.

Il Cogianco Genzano Futsal conquista la quarta piazza imponendosi per 4-1 sulla Marca Futsal e scavalcando così i veneti in classifica, mentre crolla in casa il Pescara. Gli abruzzesi, dopo un avvio di stagione ottimo, stanno vivendo infatti un periodo nero e cedono l’ottavo posto (l’ultimo valido per i play-off, ndr) al Kaos Futsal, vincitore per 5-7. Colpaccio in casa dell’Acqua & Sapone Fiderma per la Franco Gomme Venezia (1-0), mentre termina 2-2 AGSM Verona-Napoli.

 

Di seguito i tre Top del diciassettesimo turno:

Augusto Kakà, Kaos Futsal: il brasiliano regala al Kaos una settima all’ottavo posto siglando una fondamentale tripletta nel successo per 5-7 a Pescara. Il 25enne sembra però non volersi fermare: con 18 marcature stagionali, la vetta della classifica cannonieri è ad una sola lunghezza di distacco.

Esteban Belsito, Franco Gomme Venezia: segna a 37” dalla sirena della fine il gol vittoria per i veneziani a Fiderma e la linea play-out adesso è più vicina. Un emozionante derby con il Verona è pronto ad accendersi nelle prossime giornate: chi scenderà direttamente e chi invece arriverà a giocarsi lo spareggio salvezza?

Alter Ego Luparense: la Lupa è carica in vista della Coppa Italia e sta affinando gli artigli per i play-off di campionato. Quando le partite contano, Merlim, Honorio, Canal e compagni ci sono sempre: appuntamento con l’Asti per la finalissima?

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version