Calcio
Calcio femminile, serie A: top&flop del ventesimo turno di campionato
Si è giocato nel week-end il ventesimo turno della serie A di calcio femminile, con la certezza che il Tavagnacco è l’unica squadra che tiene testa alla Torres, infatti il Brescia e il Verona si fermano: le rondinelle pareggiano sul campo del Napoli, mentre le scaligere escono sconfitte dalla sfida contro il Firenze. Importanti anche i successi del Pordenone e del Mozzanica. Andiamo a scoprire assieme i top&flop di questo turno targati Olimpiazzurra.
PROMOSSI
Deborah Salvatori Rinaldi: la giocatrice viola si “vendica” con la sua ex squadra, il Verona, segnando due gol che portano il suo Firenze al sesto posto in classifica. Le gigliate stanno vivendo un momento d’oro. Bravissime!
Serena Zanoni: grazie al suo gol regala la vittoria al suo Pordenone nel derby contro il Chiasiellis. Tre importantissimi punti conquistati in ottica salvezza.
BOCCIATI
Verona: la squadra scaligera è ormai troppo lontana dalla zona Europa e dallo scudetto, una stagione al di sotto delle aspettative, complice anche i vari infortuni subiti durante la stagione.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da provincia.fi.it