Ciclismo

Ciclismo: Rodriguez vince sulle montagne dell’Oman

Pubblicato

il

La quarta tappa del Tour of Oman presentava l’arrivo in cima alla Green Mountain, una salita che ha consentito ai big di darsi battaglia nonostante siamo solamente a metà febbraio.

Il successo è andato allo spagnolo Joaquim Rodriguez, che ha preceduto tutti gli avversari sul traguardo. Si è dovuto arrendere, anche se soli per quattro secondi, Chris Froome, prontissimo a vivere da protagonista un 2013 che potrebbe proiettarlo in una nuova dimensione. Terza posizione per l’australiano Cadel Evans, che dopo un anno non brillante ha dimostrato di essere pronto per il 2013. Sono rimasti ai piedi del podio lo spagnolo Alberto Contador e Vincenzo Nibali, rispettivamente quarto e quinto a 27 e 36 secondi, mentre Evans è arrivato sul traguardo con un ritardo di 22” da Rodriguez.

In classifica generale, dato il ritardo accumulato da Peter Sagan, il nuovo leader è Froome, che ora guida con un buon margine di vantaggio sugli avversari: Evans è a 22” e Contador è a 25. Primo degli italiani Nibali, quarto, staccato di 34”.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Bettini Photo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version