Ciclismo
Ciclismo,Tour del Qatar: sempre Cavendish, Guardini è terzo
Il 2013 si è aperto nel migliore dei modi per Mark Cavendish, che ottiene il terzo successo stagionale, il secondo consecutivo nel Tour del Qatar. Nella quarta tappa, da Camel Race Track ad Al Khor Corniche, il velocista dell’Omega Pharma-Quick Step ha dominato la volata di gruppo, imponendosi davanti all’olandese Barry Markus (già secondo anche ieri) e all’azzurro Andrea Guardini.
Per il velocista dell’Astana è un buon risultato e che dimostra come la condizione fisica stia migliorando di gara in gara. Sempre per i colori azzurri c’è da segnalare l’ottimo piazzamento di Filippo Fortin, sprinter classe 1989 della Bardiani-Csf, giunto quarto al traguardo.
In classifica generale assistiamo al sorpasso di Cavendish nei confronti dell’ex leader, l’americano Brent Bookwalter, grazie agli abbuoni conquistati dal britannico. Domani quinta tappa da Al Zubara Fort a Madinat Al Shamal e altra occasione per i velocisti, tra i quali anche il nostro Elia Viviani, rimasto imbottigliato nel gruppo quest’oggi.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da roadcycling.uk