Seguici su

Tennis

Coppa Davis, Seppi cede a Cilic. Decisivo il quinto match

Pubblicato

il

A Torino l’Italia spreca il primo match point per chiudere i discorsi con la Croazia e passare ai quarti di finale della Coppa Davis.

Andreas Seppi non riesce quasi mai a tenere testa a un Cilic davvero stellare che gioca la migliore partita del weekend e supera il nostro azzurro con un abbastanza agevole 6-3, 6-3, 7-5. Ora l’incontro è in perfetta parità sul 2-2. Sarà decisivo l’ultimo match tra Fabio Fognini e Dodig: chi se lo aggiudicherà andrà a sfidare la vincente di Canada-Spagna (ora fermi sul 2-1). L’azzurro parte leggermente favorito sulla carta, ma la febbre che lo ha debilitato nei giorni scorsi è un’incognita importante.

 

L’altoatesino oggi è stato davvero troppo discontinuo e mai all’altezza del gioco dell’avversario che ha spinto tantissimo al servizio e poi chiudeva agevolmente il punto tirando preciso sulle righe, da vero numero 13 del Mondo qual è. Andreas è numero 18, ma oggi in campo la differenza sembrava più marcata: poco incisiva la sua battuta, quale errore di troppo qua e là e soprattutto l’incapacità di chiudere i punti importanti nel terzo set quando ha avuto anche un’occasione per portarsi a casa il parziale, salvo farsi rimontare e soccombere.

Nelle prime due frazioni, invece, un break subito a metà di entrambe ha sostanzialmente chiuso i giochi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità