Sci Alpino
Dominik Paris: “Ho sciato al limite”
Dominik Paris, fresco di medaglia d’argento nella discesa libera dei Mondiali di Schladming, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riprese dal sito FISI:
“Una grande soddisfazione, ho sciato bene perché avevo bene in mente come mi dovevo comportare. Ho fatto abbastanza bene quasi ovunque, al traguardo quando ho visto la posizione quasi non ci credevo. Ho rischiato un po’ alla fine, forse non avevo chiarissima quella curva perché non l’avevo provata come gli altri, ma in queste gare bisogna arrivare al limite per fare il risultato. In gara bisogna sempre dare tutto perché altrimenti non si va da nessuna parte. Ero abbastanza calmo alla partenza, ho gestito bene la situazione”.
Soddisfatto anche il direttore tecnico Claudio Ravetto: “Oggi era giusto che questo gruppo raggiungesse una medaglia meritata per quanto fatto vedere nel corso dell’anno. Fare medaglia dopo una serie di risultati di questo tipo. La sua vera forza è che si diverte moltissimo, è un qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Paris è riuscito in fondo a rimanere in piedi dopo 2′ di fatiche continue, il fatto di essere rimasto in piedi vale da solo una medaglia. Siamo molto soddisfatti, abbiamo alle spalle uno staff assolutamente competitivo e una Federazione che ci sostiene nel modo migliore“.
foto tratta da saslong.org
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com