Seguici su

Equitazione

Equitazione, salto: ad Al Ain positivi Garcia e Gaudiano

Pubblicato

il

Si è fermato al quinto posto Juan Carlos Garcia, frenato da otto penalità al barrage dopo un primo percorso netto in sella a Prince de la Mare. Ma il risultato del cavaliere italo colombiano nel Gran Premio Longines del 22 febbraio, prova mista (h. 160) del CSIO 5 stelle di Al Ain negli Emirati Arabi, è comunque di ottimo livello.

Nel primo appuntamento del Circuito di Coppa delle Nazioni targato Furusiyya FEI Nations Cup, l’unico Csio del girone Middle East, Garcia ha mostrato una buona condizione di forma e un gran feeling col suo cavallo.

Vincitore della gara è stato l’olandese Maikel Van der Vleuten, già al trionfo con tre compagni di squadra nella Coppa delle Nazioni di giovedì. Secondo posto per Holger Wulschner in sella a Cavity (Germania). Terza l’amazzone inglese Tina Cassan Fletcher su Hello Sailor (anche lei seconda in Coppa delle nazioni giovedì a pari merito con la Germania ndr.), molto più lenta di Garcia ma autrice di un doppio netto. 

Non è riuscito a entrare in barrage a causa di quattro penalità, il forestale Emanuele Gaudiano, forte comunque del secondo posto ottenuto il 20 febbraio ottenuto in sella a Cocoshynsky nella prova a tempo (h. 150). Un risultato ottenuto grazie a un percorso senza errori nel tempo di 56”89 Gaudiano, che l’ha costretto alle spalle del belga Nicola Philippaerts per appena mezzo secondo.

gabriele.lippi@news30.it

Twitter: GabrieleLippi1

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità