Salto con gli sci

Evelyn Insam: “Voglio godermi i Mondiali in casa”

Pubblicato

il

A 3 giorni dalla gara che assegnerà il titolo mondiale di salto con gli sci femminile (che OA vi permetterà di seguire attraverso una diretta “Live”), Evelyn Insam, una delle nostre punte di diamante ai Mondiali della Val di Fiemme (clicca qui per l’approfondimento), fa il punto della situazione sugli ultimi allenamenti svolti in esclusiva per Olimpiazzurra.

Siamo stati ad allenarci in Francia a Courchevel ed è andata abbastanza bene. Ci sono ancora alcune cose che devo imparare, altre in cui devo migliorare. Spero di riuscire a mettere tutti i pezzi a posto, poi si vedrà cosa potrò fare“, il commento di Evelyn.

Sugli obiettivi, la 19enne altoatesina preferisce non sbilanciarsi: “Il mio obiettivo è quello di saltare il più lungo possibile e divertirmi. Voglio godermi i Mondiali in casa“.

Infine sulla scelta di saltare le prove di Coppa del Mondo di Zao e Ljubno per concentrarsi solo sulla preparazione della rassegna iridata: “Penso sia stata la decisione migliore, perché siamo rimaste a casa ad allenarci e ci siamo potute anche riposare dopo la prima parte di stagione“.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version