Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, qualificazioni Sochi 2014: oggi Italia-Austria

Pubblicato

il

Prenderà il via quest’oggi a Bietigheim-Bissingen (Germania) un quadrangolare che vedrà impegnate le nazionali di hockey ghiaccio di Italia, Austria, Olanda e Germania. La prima classifica si qualificherà per le Olimpiadi di Sochi 2014.

La selezione tricolore manca dai Giochi dall’edizione di Torino 2006, quando fu presente in qualità di paese ospitante. L’ultima qualificazione sul campo risale a Nagano 1998. Difficile che il digiuno possa essere spezzato in questa circostanza, con i padroni di casa teutonici che appaiono nettamente favoriti per strappare il pass a Cinque Cerchi. Anche l’Austria, ad ogni modo, rappresenterà un avversario pericoloso, mentre più abbordabile dovrebbe rivelarsi l’Olanda.

La Germania sarà priva delle sue stelle NHL, tuttavia il campionato tedesco appare comunque almeno due spanne superiore a quello italiano, con i giocatori che sono abituati a ritmi molto più elevati.

All’Italia servirà vincere a tutti i costi questo pomeriggio con l’Austria (cosa tutt’altro che scontata), per poi cercare l’impresa domani sera contro la Germania. Fondamentale potrebbe rivelarsi l’apporto dei portieri italo-canadesi Daniel Bellissimo ed Adam Dennis.

Questo il calendario degli azzurri

Oggi, ore 16: Italia-Austria

Domani, ore 19.30: Germania-Italia

Domenica, ore 11.45: Italia-Olanda

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version