Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, serie A1: i pronostici di playoff e playout

Pubblicato

il

Il campionato di serie A1 di hockey su ghiaccio è arrivato al momento decisivo. L’ultimo chilometro di una lunga ed estenuante maratona ancora tutta da decidere. I quarti di finale dei playoff cominciano martedì 19 febbraio: si gioca al meglio delle sette partite. Stesso discorso per l’unico incontro di playout, tra il Val di Fassa e le Aquile di Pontebba. Ecco, sfida per sfida, i pronostici di Olimpiazzurra.

Playoff

 

Ritten Sport – Hafro Cortina: Renon è la squadra più in forma del momento. Viene da quattro vittorie consecutive, ha vinto il Master Round davanti a Val Pusteria e Bolzano, ma per effetto del bonus calcolato sui risultati di tutta la stagione è solo terza in griglia di partenza. Non dovrebbe avere comunque problemi in una serie contro Cortina. Risultato finale: 4-1.

Val Pusteria – Milano Hockey Rossoblù: Il testa-coda dei playoff. La prima qualificata contro l’ultima. Da una parte una squadra che punta chiaramente e dichiaratamente allo scudetto, dall’altra una neopromessa che sperava di fare qualcosa in più durante la stagione regolare. All’apparenza il pronostico è nettamente a favore dei pusteresi, che hanno perso un solo match su quattro contro i rivali nel corso del campionato. Upset difficile, quasi impossibile. Risultato finale: 4-2

Bolzano – Asiago: I campioni d’Italia non sono più la squadra imbattibile di fine 2012. Le partenze di alcuni grandi campioni hanno indebolito la squadra, ma Bolzano è ancora l’indiziata numero 1 per la vittoria del campionato. Il primo ostacola da superare, apparentemente, non è di quelli più difficili. Risultato finale: 4-1

Alleghe – Valpellice: Il più incerto dei match, la più bella delle sfide. Alleghe e Valpellice si ritrovano nei quarti dei playoff scudetto dopo la finale di Coppa Italia che aveva premiato i torresi. Adam Dennis proverà ad abbassare la saracinesca davanti a Rob Sirianni, Brian Inhacack, Nathan DiCasmirro. Il portiere migliore del campionato, contro il reparto offensivo più talentuoso della serie A1. Il pronostico è un terno al lotto, ma ci proviamo lo stesso. Risultato finale: 3-4.

Playout

 

Val di Fassa – Aquile FVG Pontebba: Per i friulani la salvezza è una missione semplicemente impossibile. Perché il miracolo accada dovrebbe ribaltarsi tutto quello visto durante la stagione, a partire dagli scontri diretti con il Val di Fassa: 3-1 per i trentini. Le Aquile proveranno ad aggrapparsi alle ultime energie e daranno certamente filo da torcere agli avversari, ma non dovrebbe esserci partita. Risultato: 4-0.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version