Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio, Top & Flop: crollo Bolzano
Top.
Finalmente Milano: Li avevamo tanto attesi, a tratti eravamo pure riusciti ad ammirarli. Dopo il turno di sosta, la matricola costruita per stupire ha infilato due vittorie consecutive, con 10 gol fatti e 3 subiti. Ora i Rossoblù sono primi nel Relegation Round, e sognano di diventare la mina vagante dei playoff. Lo strepitoso pubblico dell’Agorà se lo meriterebbe davvero.
Vincent Rocco: Due doppiette consecutive nelle ultime due partite. Vincent Rocco crea e Adam Dennis fa di tutto per conservare. La ciambella è venuta col buco a Bolzano, meno nella partita precedente contro il Renon, persa 6-5 all’overtime. L’Alleghe, comunque, c’è!
Anthony Aquino: Guida la Valpe alla vittoria contro la capolista Bolzano. I piemontesi vincono 5-2 a Torre Pellice, davanti al loro pubblico, e lui segna una tripletta strepitosa. Peccato davvero che sabato i Bulldog non giocassero… Sarebbe stato interessante capire se poteva ripetersi.
Flop.
Bolzano, che botte: Due sconfitte consecutiva e per poco non rischi di perdere il primato in classifica. Le Volpi Rosse non sono più imbattibili, colpa anche degli addii di Hjalmarsson e Duba, ai quali ancora non sono stati trovati sostituti all’altezza. Contro l’Alleghe c’è stata anche un po’ di sfortuna, e tanta bravura di Adam Dennis, ma le sensazioni non sono certo delle migliori.
Pontebba, un mercato che sa di resa: Via Rok Pajic ed Erik Weissman, dentro Miroslav Skovira, prossimo ai 40 anni. Le Aquile rinunciano a due dei loro gioielli, forse gli unici, e si comincia a sentire puzza di resa. La retrocessione sembra solo da certificare con il playout. Una lunga, lunghissima agonia.
gabriele.lippi@olimpiazzurra.com
Twitter: GabrieleLippi1
Foto Hcb.net