Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, top & flop di playoff e playout

Pubblicato

il

Top.

Richard Raycroft: Se Milano rimane aggrappata al sogno e spera ancora di fare lo sgambetto al Val Pusteria, il merito è soprattutto del suo super goalie. Nelle prime due sfide della serie ha preso appena due gol: in gara 1 le sue prodezze sono servite a vincere 2-1, in gara 2 sono state inutili per la sterilità degli attaccanti. E nemmeno le 5 reti subite in gara 3 possono offuscare il suo straordinario stato di forma.

Rok Pajic: Il bomber arrivato a fine stagione dal Pontebba, sta letteralmente trascinando il Val Pusteria nei quarti di finale. Decisivo il suo gol nell’1-0 in gara 2 contro il Milano, fondamentale la doppietta nella terza partita della serie. Nel 5-1 pusterese Pajic ha segnato il primo e il quarto gol, entrando anche nell’azione del terzo. Un grande acquisto.

Rob Sirianni: Quando il gioco si fa duro, Rob non si tira mai indietro. E Valpellice Alleghe era il match più difficile da pronosticare, il più aperto. Per ora Sirianni e i suoi stanno conducendo 2-1, e l’attaccante della Nazionale è protagonista assoluto. Doppietta nel 3-0 in gara 3, assist nel successo in gara 2, opaco nell’unica partita persa dalla sua squadra nella serie. Determinante.

Flop.

Le Aquile hanno un’ala in A2: Sembra già finito il playout per la salvezza. A tenere in piedi le speranze del Pontebba, sotto 3-0, c’è solo la matematica. I friulani hanno preso un’imbarcata clamorosa nella prima gara, persa 7-1, poi hanno reagito con buone prestazioni nelle due sfide successive, comunque perse per 2-0 e 2-1. Perché si può anche perdere la serie A, sì, ma non la faccia.

Falsa partenza per Bolzano: Due sconfitte clamoroso nelle prime due partite contro l’Asiago, l’impressione di aver di nuovo mollato e di essere tornati la brutta squadra di avvio stagione, poi una vittoria fondamentale conquistata con la forza dell’orgoglio in gara 3. Le Red Foxes sono in corsa, ma certamente non si sarebbero aspettate di soffrire così tanto già nei quarti di finale.

gabriele.lippi@olimpiazzurra.com

Twitter: GabrieleLippi1

Foto da hcb.net

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version