Seguici su

Hockey Prato

Hockey su prato: Pablo Fernandez nuovo commissario tecnico della Nazionale

Pubblicato

il

L’argentino (di passaporto spagnolo) Pablo Fernandez è stato nominato nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di hockey su prato. Fernandez succede a Fernando Ferrara. Con un programma ben definito, che prevede il primo raduno di quest’anno a Roma dal 6 al 9 marzo, il nuovo tecnico degli azzurri tenterà di far arrivare agli Europei di agosto una squadra unita e pronta per il nuovo quadriennio che porta a Rio 2016, per raggiungere quella qualificazione olimpica che attendiamo da più di cinquant’anni.

Ecco le parole del nuovo commissario tecnico al sito FIH:  “Sono molto contento per questo incarico; è una bella responsabilità ma penso che faremo bene. Sono stato in Italia alcuni anni fa e non conosco bene i giocatori, ma in questo sarò aiutato dai miei assistenti; pertanto penso che i primi raduni saranno molto importanti per conoscere i giocatori e capire cosa sanno fare bene e cosa possiamo e dobbiamo correggere” dice Pablo. “Lavoreremo per cercare di inserire nel nostro progetto cose nuove e uno stile di gioco forse diverso, piuttosto che migliorare quello che la squadra già ha; ho molta voglia di iniziare e sto guardando le ultime partite disputate dai ragazzi in India (New Delhi, qualificazioni olimpiche) e Portogallo (Lousada, Round 1 della World League) per fare una attenta analisi”.

Ecco invece l’analisi del responsabile federale del Settore Squadre Nazionali, Enzo Corso:“Un momento importante per la nostra nazionale senior maschile scesa al 28esimo posto nel ranking mondiale e con l’assoluta necessità di una iniezione di entusiasmo per risalire. Ho proposto al consiglio federale un tecnico che ho conosciuto in Italia per il suo lavoro circa 7 anni fa e che mi ha fatto una grande impressione, suffragata poi dal suo percorso lavorativo: Pablo Fernandez , tecnico di Buenos Aires di buon temperamento e grande professionalità. Penso sia l’uomo giusto per il nostro momento storico e l’ho voluto affiancare a due grandi ex giocatori, ormai tecnici affermati come Gianluca Cirilli e Riccardo Biasetton. Il loro aiuto è indispensabile per far conoscere al più presto l’hockey italiano a Pablo e nello stesso tempo è per loro una grande occasione per lavorare in staff con un ottimo tecnico e crescere ancora nel loro percorso professionale. Ora dalle parole si passa al campo ed il nostro obiettivo è l’Europeo di agosto dove ci aspettiamo i primi segnali di miglioramento”.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità