Taekwondo
“Il mio taekwondo” di Carlo Molfetta: tra cambiamenti e…matrimonio
Rieccoci con una nuova puntata de “Il mio taekwondo”.
Gli allenamenti procedono abbastanza bene, per adesso ho un piccolo problema al piede che non mi permette ancora di fare tecnica, di conseguenza sto continuando a fare solo un lavoro fisico a corpo libero e con i pesi. Le sensazioni sono molto buone, l’aver raggiunto la medaglia olimpica mi fa stare molto più tranquillo e allenarmi con meno pressione.
A causa di questo problema al piede che sto curando, non ho ancora fatto programmi sulle gare, ma gira voce nel mondo del taekwondo che potrebbe cambiare il regolamento per la qualifica ai Giochi: invece di un’unica tappa, si farà un tour mondiale dove poi i primi 6 del ranking guadagneranno punti per qualificarsi direttamente alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. La prima tappa dovrebbe essere a dicembre, quindi diciamo che ho una vaga idea su quale gara prepararmi per bene.
Intanto avrete notato sul web diversi video con quel simpaticone di Martin Castrogiovanni (vi segnalo il link degli amici di Olimpiazzurra se volete togliervi la curiosità). La mia amicizia è con tutta la squadra del rugby, poi Castro è uno a cui piace cimentarsi in cose nuove, di conseguenza è uno dei più appassionati. Loro sono un gruppo fantastico, da Mirco Bergamasco che ora è fuori per infortunio al Capitano Parisse, passando per Gonzalo Canale e Andrea lo Cicero. Sono uniti e se il rugby italiano sta crescendo è anche grazie al loro spirito di squadra.
In questo periodo, per fortuna, non ho di certo poco tempo libero e mi piace trascorrerlo con la mia ragazza. C’è un futuro matrimonio da progettare…
Carlo Molfetta