Seguici su

Biathlon

Lukas Hofer: “Vi racconto il mio Mondiale”

Pubblicato

il

I Mondiali sono finiti, purtroppo.
Dopo le prime gare mi sono sentito sempre meglio, così sono partito convinto per l’individuale. Alla fine è stata la migliore della mia carriera, però mi sono mangiato la medaglia d’oro o d’argento all’ultimo poligono, o meglio, con gli ultimi due colpi…

Ad oggi non so ancora di preciso cosa ho fatto o cosa sia successo, mi ricordo solo dove ho sbagliato di preciso. Almeno mi sono fatto di nuovo un’altra esperienza in più per il futuro! Mancavano due gare a quel punto: staffetta e mass start. Le donne ci hanno fatto vedere come si fa vincere una medaglia e sono riuscite a chiudere ottime terze!!! Il giorno dopo toccava noi maschi e ci abbiamo provato, però è mancata un po’ di fortuna e precisione. Abbiamo lottato fino la fine e abbiamo chiuso settimi.
Ultimo giorno, la mia gara preferita, sensazioni perfette e anche grandi motivazioni!! Mi sentivo benissimo durante riscaldamento e azzeramento. Partiti, subito è iniziata la guerra in pista. Purtroppo anche su in cima, prima della discesa. Ho visto Peiffer ed Eder che stavano lì a litigare un po, li ho passati velocemente, però già qualche momento dopo ho visto dei Fischer in mezzo alle mie gambe che sono arrivati da dietro. Mi hanno spinto fuori e siamo finiti tutti giù dalla pista, vicino ai tifosi. Bastoni rotti, fucili rotti ecc. Purtroppo abbiamo perso tempo prezioso per rientrare bene per il primo poligono. Abbiamo pagato un po’, perché abbiamo tirato abbastanza per tornare sotto e ho fatto 3 errori, condizionato anche un po’ dal vento, del quale non mi ero accorto che fosse cambiato durante la serie. 3 errori sono troppi per una mass. Dopo sono riuscito di nuovo a mettermi dritto con la testa e ho chiuso ancora con tre bei 0, però ero ormai da solo e senza possibilità di recuperare.
Sono tornato a casa con buoni risultati, però purtroppo non ho avuto quel poco di fortuna che serviva per chiudere con delle medaglie. Anche senza, resto più che convinto e fiducioso per il resto della stagione, e sono anche convinto di fare ancora delle belle gare, perché la forma sta salendo da gara a gara!!!

Ci sentiamo lunedì prossimo da Oslo 

Lukas Hofer

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità