Biathlon
Mondiali di biathlon, parlano i moschettieri azzurri
Ecco le dichiarazioni (al sito Fisi) degli azzurri del biathlon pronti alla staffetta mista, prima gara del Mondiale di Nove Mesto.
Karin Oberhofer: “Oggi ci siamo allenati per la seconda volta su questa pista, la cosa che più mi ha colpito è lo stadio, veramente gigantesco. Siamo qui per fare del nostro meglio, sarà una gara molto tattica e noi dovremo essere bravi ad approfittare di ogni situazione favorevole. Fino a poco tempo fa non amavo troppo le staffette perchè ti caricano di molta responsabilità, però le ultime sono andate bene e ci proveremo fino in fondo”.
Dorothea Wierer: “Sono bella carica, partirò al lancio e il mio unico obiettivo sarà quello di dare il cambio nella miglior posizione possibile, teniamo molto a questa gara e sappiamo che possiamo giocarci buone carte”.
Dominik Windisch: “Proverò a fare la mia gara, mi concentrerò su me stesso per non farmi fregare…Proverò a ripetere quanto ho fatto recentemente in allenamento, cercando di evitare giri extra. Questo esordio sarà importante per ricavare fiducia, riseptto alle gare di coppa dello scorso anno gli organizzatori hanno cambiato l’arrivo al poligono, c’era una salita che adesso è stata tolta. ma conta poco, bisogna essere precisi al tiro per stare davanti”.
Lukas Hofer: “Ho avuto un forte raffreddore in questi giorni in via di guarigione, le ultime sessioni allenamento sono state molto buone, dopo il ritiro in Val Martello mi sono allenato bene con Dominik Windisch, ci siamo divertiti. Le recenti staffette sono state buone, ognuno cerca di dare sempre un pizzico in più, si vince e si perde in quattro. Gareggeremo al motto di uno per tutti e tutti per uno!“.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com