Ciclismo
Mondiali ciclismo su pista: i risultati di oggi
Siamo al giro di boa ai Mondiali di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Minsk, in Bielorussia; ecco i risultati della terza giornata.
Nel settore maschile, la corsa a punti è appannaggio del britannico Simon Yates davanti allo spagnolo Eloy Teruel Rovira e al russo Kiril Sveshnikov; buon ottavo posto per il ferrarese Angelo Ciccone, veterano della pista azzurra.
Le prime tre prove dell’omnium vedono al comando l’australiano Glenn O’Shea, che precede il danese Lasse Hansen e il neozelandese Aaron Gate; sedicesimo Paolo Simion, che comunque potrà recuperare nelle due frazioni conclusive.
Il keirin fa registrare il successo del britannico Jason Kelly, con l’argento per il tedesco Maximilian Levy e bronzo per l’olandese Mathijs Buchli; fuori nei ripescaggi Francesco Ceci, appaiato dunque ad altri atleti in ventunesima piazza.
L’unica finale femminile di giornata è lo scratch, dove prevale la polacca Katarzyna Pawlowska sulla messicana Sofia Arreola Navarro e sulla russa Evegniya Romanyuta; undicesimo posto finale per Giorgia Bronzini, che sarà in gara anche domani nella corsa a punti.
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com