Seguici su

Basket

NBA: Gallo fermo ai box, Beli si promuove, ancora zero per il Mago

Pubblicato

il

Come ogni giovedi Olimpiazzurra getta una sguardo oltreoceano per raccontare le avventure dei tre azzurri impegnati nel campionato più bello e spettacolare del mondo, quello della NBA. Andiamo a vedere nel dettaglio come si stanno comportando, premettendo che non è il miglior momento della stagione per loro, causa qualche problema fisico di troppo, che, soprattutto nel caso del Gallo, ha interrotto un buon momento di forma.

 

DANILO GALLINARI: Partiamo con la nostra analisi proprio dal giocatore dei Denver Nuggets e da questo problema alla coscia sinistra che ha impedito al Gallo di scendere in campo nelle ultime due partite della squadra di George Karl. La contusione che l’azzurro si è provocato nella sfida con Washington ha condizionato particolarmente il rendimento, finora davvero ottimo, di Danilo, che infatti a messo insieme tra il match con i Wizards e quelli con i Bobcats solo dodici punti in totale. Successivamente è arrivato il forfait con i Lakers e quelli di stanotte con Portland. Uno stop che proprio non ci voleva e che lo stesso Gallinari ha commentato: ”  Pensavo che il recupero dall’infortunio sarebbe stato un po’ più veloce, ma per ora non è così”.  Con i playoff praticamente in tasca, non c’è nessun motivo di accelerare i tempi di recupero, rischiando un eventuale ricaduta.

 

ANDREA BARGNANI: Cosa sta succedendo al Mago è davvero incomprensibile. Per la terza volta nelle ultime quattro gare, il romano non ha siglato punti. Un rendimento davvero pessimo, per un giocatore che fino all’anno scorso era tra i primi venti marcatori della NBA e l’uomo franchigia dei canadesi. L’unica causa non può essere solo il problema al gomito che ha condizionato l’intera stagione, ma anche un fattore emotivo e di testa. Messo praticamente sul mercato da parte della società (alla fine è rimasto solo per il contratto troppo elevato) e abbandonato anche dai tifosi, che ormai hanno in Gay e DeRozan i nuovi idoli, Andrea ha perso completamente la fiducia ed ora la situazione sembra davvero non arrivare ad una soluzione positiva. Come ha detto poche settimane fa il suo GM Colangelo, Bargnani deve reagire e dimostrare di essere un giocatore capace di non abbattersi alle prime difficoltà , cosa che purtroppo sta accadendo.

 

MARCO BELINELLI: E’ la mia migliore stagione, in assoluto. Gioco nei Chicago Bulls, con tante stelle, in una squadra da titolo e con un allenatore molto bravo. Sono migliorato anno dopo anno da quando sono in NBA e mi è servito per crescere” . Queste sono le parole rilasciate dal bolognese in esclusiva alla Gazzetta. Il Beli sicuramente ha fatto molto progressi da quando è arrivato in maglia Bulls, soprattutto a livello difensivo, fattore che ha portato un aumento del minutaggio per l’azzurro. L’ultima settimana per Marco non è stata facile, ma ha coinciso con il peggior momento di Chicago. Dalla netta sconfitta con i Thunder (102-72) si è aggiunta quella con i Cavs (privi di Irving) ed in queste due occasioni Belinelli non è riuscito a superare la doppia cifra, fermandosi rispettivamente a otto e nove punti.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da piazzadellenotizie.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità