Occhio per Occhio (OXO), tutto sugli sport da combattimento

Pubblicato

il

Con l’acronimo di OXO, Occhio per Occhio, nasce la nuova rubrica dedicata agli sport da combattimento, nella fattispecie dell’MMA (Mix Martial Art). Io sono il Master Combat Domenico Abruzzo, da più di un ventennio insegnante di discipline marziali miste e di EMA (Extreme Martial Art). Preparatore atletico e Personal Trainer, ho brevettato svariati format tecnico sportivi legati al mondo delle discipline da combattimento. Oggi, in veste di inviato speciale per conto di Olimpiazzurra, sono qui per aprire una parentesi sul mondo degli sport da combattimento estremi, che oggi stanno invadendo lo scenario Italiano ed internazionale.

In questa rubrica commenteremo i più avvincenti incontri del contesto internazionale con competizioni tipo: ONE FC, EFC AFRICA, BELLATOR, M-1, ROAD FC e la più famosa UFC che svetta sullo scenario internazionale con campioni di elevatissimo livello. Attraverso gli highlights di questi match ricostruiremo in palestra gli scenari che ne hanno decretato la vittoria e le tecniche che secondo noi si sarebbero potute attuare analizzando così l’incontro. Quindi, attraverso un canale video su Youtube (che potrete raggiungere tramite un link che troverete sulla rubrica), vi esporremo il nostro punto di vista tecnico con un montaggio video di atleti della mia scuola che imiteranno i fatti accaduti.

http://www.youtube.com/user/TheMastercombat

La grande novità di questa rubrica sarà dedicata allo scenario dell’MMA in Italia, attraverso gli eventi agonistici nazionali, documenteremo questo mondo visto attraverso i giovani campioni che ne emergeranno vittoriosi; li intervisteremo seguendoli nel loro percorso di crescita agonistica, fino ad arrivare (con speranza), a vederli gareggiare a livello internazionale nelle più grandi competizioni mondiali.

Il 23 Febbraio 2013 si terrà il Galà FIGHT WARRIORS II EDIZIONE. Programma: 30 Match light e classe c/n nel pomeriggio dalle ore 14 per seguire il Gran Gala’ Serale dalle ore 20 con 13 incontri Pro spettacolari, comprese le semifinali di OKTAGON 2013.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version