Pallanuoto
Pallanuoto, A1: top&flop della quattordicesima giornata
Eccoci alla consueta rubrica settimanale con i migliori e i peggiori della giornata della serie A1 di pallanuoto appena trascorsa.
Top
Justin Boyd: ottima prestazione per il canadese dell’Ortigia. Con le sue quattro reti tiene in corsa fino all’ultimo minuto la sua squadra, uscita sconfitta poi per 7-6 contro la forte Carisa Savona.
Albert Espanol: per ben quattro volte a segno contro la Yamamay Acquachiara, risulta decisivo ai fini della vittoria nell’anticipo.
Pietro Figlioli: poker per l’italo-australiano nella larghissima vittoria della sua Pro Recco sul Bogliasco. Sempre più importante. Unica nota stonata di un’ottima partita è l’espulsione per gioco violento a pochi minuti dalla fine.
AN Brescia: dominatrice incontrastata del campionato, non subisce la pressione, vince… sempre! Quattordicesimo successo di fila e playoff già assicurati, i bresciani vogliono continuare a sognare.
Flop
Bogliasco: certo, la partita fuori casa con la Pro Recco era un’impresa proibitiva, ma il risultato finale è molto negativo, un 12-2 che non ammette repliche.
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com