Ciclismo

Peter Sagan firma la prima stagionale in Oman

Pubblicato

il

È arrivata, oggi, la prima vittoria stagionale per Peter Sagan, probabilmente intenzionato a lanciare un messaggio agli avversari: se quest’anno volete vincere, dovete fare i conti con me. Lo slovacco, che non in questo 2013 non aveva ancora ottenuto alcun successo, ha deliziato il pubblico del Tour of Oman con una prestazione sopra le righe.

È bastato un breve strappetto a 6,5km dalla conclusione per lanciare lo slovacco volante, che non si è nemmeno accontentato di vincere in una volata ristretto, arrivando in solitaria sul traguardo. Poco hanno potuto Tony Gallopin, Martin Elminger e Vincenzo Nibali, che hanno inizialmente provato a seguire Sagan, salvo perdere le sue tracce e arrivare sul traguardo in quest’ordine.

Una buona prova, dunque, per Vincenzo Nibali, che si è dimostrato discretamente in forma, nonostante sia rimasto ai piedi del podio, anche per il primo appuntamento stagionale che dovrebbe essere la Tirreno-Adriatico, già vinta dallo Squalo dello Stretto nella scorsa stagione.

Sesta posizione per il britannico Chris Froome, attesissimo quest’anno per quello che sarà il suo Tour de France. Alle sue spalle si sono piazzati gli italiani Marco Bandiera e Marco Marcato, rispettivamente in forze all’IAM Cycling e Vacansoleil.

Foto: Jason Sumner

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version