Skeleton

Pista Sochi 2014: prime indiscrezioni da Maurizio Oioli

Pubblicato

il

Come sarà la pista olimpica di Sochi 2014 che ospiterà le gare di slittino, bob e skeleton? Le voci si susseguono ed i pareri sono discordanti. Tra qualche giorno, comunque, si svolgeranno su questo budello le prove di Coppa del Mondo delle discipline sopracitate, dunque potremo vedere soddisfatta la nostra curiosità.

Intanto l’azzurro Maurizio Oioli, artefice di un deciso salto di qualità quest’anno culminato con la prima top10 in carriera (nono a Lake Placid) e reduce da uno strappo al bicipite femorale della gamba destra che ne ha impedito la partecipazione ai Mondiali di St. Moritz, ha già provato il catino nei test internazionali previsti in questi giorni e ci svela in anteprima le caratteristiche della pista: “E’ un budello molto divertente, direi innovativo, con tre tratti in salita. Non sembra essere molto difficile tecnicamente, ma è presto per dare giudizi“.

Il 31enne di Domodossola è presente in Russia per acquisire feeling con il tracciato, ma non prenderà parte alla gara in programma la prossima settimana, poiché l’infortunio non è ancora stato smaltito: “Non parteciperò alla gara in programma settimana prossima per non rischiare di compromettere la riabilitazione e quindi la prossima stagione, per la quale ho grandi aspettative. So di poter essere stabilmente tra i primi 10 migliorando un paio di cosette e sin dal mio ritorno a casa inizierò a lavorare per il prossimo anno, cambiando anche alcune cose nella preparazione atletica, di cui ho già discusso con il mio allenatore Milko Campus (ex saltatore in lungo), che ha le idee molto chiare in merito“.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version