Seguici su

Combinata nordica

Pittin dal suo blog: “Fiducioso sul mio recupero”

Pubblicato

il

Prosegue il programma di avvicinamento ai Mondiali di Alessandro Pittin. Il talento di Cercivento nel suo blog ha parlato di allenamenti proficui sia nel salto che nel fondo, di una forma che sta pian piano tornando. Rimangono ancora una decina di giorni per affinare la preparazione e tentare di giocarsi qualcosa di importante in Val di Fiemme.

Sulla Gazzetta dello Sport di qualche giorno fa l’allenatore della squadra azzurra Sepp Chenetti ha rilasciato queste dichiarazioni: “La sua assenza si è fatta sentire, tutti questi inconvenienti mi bruciano, è stata finora una stagione buia, ma sono convinto che tutto il negativo si può cancellare in un giorno. Questa è la nostra  speranza: anche se non è ancora in condizioni ideali, essendo in ritardo nel lavoro, Alessandro cresce di giorno in giorno. Mi auguro che il lavoro possa venir fuori.” 

Intanto la Coppa del mondo di combinata nordica fa tappa ad Almaty, dove nel week-end si disputeranno due Gundersen. In Kazakistan mancheranno quasi tutti i big: Jason Lamy Chappuis, Eric Frenzel, Bernhard Gruber, Magnus Moan e tanti altri hanno infatti deciso di continuare ad allenarsi in vista degli imminenti mondiali. Mancherà in blocco anche la squadra italiana mentre altre nazioni come Austria, Francia, Norvegia hanno deciso di mandare le seconde linee.

Foto theman.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità