Rugby

Pro12: i Dragons stendono il Benetton degli esordienti

Pubblicato

il

Ci ha provato il Benetton Treviso, ma le numerose assenze, l’indisciplina e Tom Prydie hanno infranto le speranze biancoverdi a Newport. I Dragons passano 23-14 al Rodney Parade, rimontando uno svantaggio protrattosi sino al 68′, grazie alle marcature degli esordienti Doppies La Grange e Filippo Giusti. Anche se nessuno ha potuto vederlo…

Il match, infatti, non è stato prodotto dalla tv gallese, che ci ha privato così della prima meta con la maglia biancoverde del centro ex-capitano dei Lions, al debutto stagionale dopo l’infortunio patito in estate. La trasformazione di Di Bernardo portava la squadra di Smith sullo 0-7 dopo 6′. Al 23′, avvicendamento fra Barbieri e Giusti, con il giocatore padovano in meta 12′ più tardi. Troppa indisciplina da parte degli ospiti, che concedono ai piazzatori gallesi ben quattro penalty fra il 30′ e il 40′: Jones e Prydie ne segnano uno a testa, fissando il punteggio sul 6-14 alla fine del primo tempo.

Inizio di ripresa difficile per gli uomini di Franco Smith; al 55′ meta Dragons, firmata Ieuan Jones, per il 13-14 dopo la conversione di Prydie. A complicare ulteriormente le cose, un giallo rifilato a Loamanu 3′ più tardi, a testimonianza di quanto sia mancata la disciplina. Jones, al 63′, sbaglia il quinto piazzato della serata, ma 5′ più tardi sale definitivamente in cattedra Tom Prydie: il giovane talento gallese, classe ’92, marca la meta del sorpasso, aggiungendo allo score anche i due punti addizionali. 20-14, padroni di casa per la prima volta in vantaggio. Un vantaggio suggellato pochi minuti più tardi ancora da Prydie, con il penalty del 23-14. Treviso, dal canto suo, ha esaurito la benzina e negli ultimi 10′ il match scivola via, nelle mani dei Dragons e di Prydie.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version