Sci Alpino

Razzoli in esclusiva: “Nelle gare secche do il meglio di me”

Pubblicato

il

Giuliano Razzoli, dopo un avvio di stagione travagliato, è tornato ad andar forte soprattutto grazie al cambio di materiali (da Nordica a Fischer) che gli ha restituito feeling, fiducia e brillantezza. Il 28enne emiliano ha visto crescere il proprio rendimento di gara in gara, fino a conquistare un quarto posto nello slalom di Kitzbuehel che gli è valso la convocazione per i prossimi Mondiali di Schladming.

L’azzurro appare molto sicuro di sé in vista della rassegna iridata e ci ha rivelato in esclusiva che “in Austria non mi porrò limiti, perché mi sento in crescita. Come sempre prediligo il ghiaccio, tuttavia sto tornando ad andar forte in tutte le discipline“.

A domanda se in questo momento il fuoriclasse austriaco Marcel Hirscher sia davvero imbattibile, Razzoli ha replicato: “Assolutamente no, si può battere“.

Infine, come dimostrato alle Olimpiadi di Vancouver 2010, l’emiliano può essere considerato come un atleta da grandi appuntamenti: “E’ vero, nelle gare secche riesco a dare il meglio di me perché gli stimoli sono maggiori“.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version